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mercoledì 16 settembre 2015

MOET&CHANDON, BUBBLES IN ATELIER



E' chiaro che a certi livelli i produttori top di vino e Champagne non si accontentano di presentare prodotti di qualità in abbinata a gusto e sapori. Per conquistare nuovi clienti servono anche charme, estetica, design, packaging. E' il caso di Moet&Chandon, storica cantina e autorevole griffe della Champagne. Nell'immagine sopra, Benoit Gouet, chef de cave della Maison, è impegnato in un esercizio di stile che accompagna l'uscita di MCIII, una cuvée di prestigio che l'azienda lancia sul mercato, una luxury experience destinata a far parlare di se per l'eccellenza delle uve che la compongono e una raffinatezza che attraversa nuovi stili compresa bottiglia e tappo, come si vede nell'immagine, disegnati da autorevoli esperti del design. MC per Moet&Chandon e il numero tre romano a indicare le cuvée scelte. La prima assembla Chardonnay e Pinot Noir (37-40 per cento) fermentati in tini di acciaio, la seconda (37-40 per cento) i blend Grand Vintage delle annate 1998, 2000 e 2002 maturate in grandi botti di quercia, la terza (20-25 per cento) i Vintage Collection 1993, 1998 e 1999 invecchiati in bottiglia. Equilibrio, forza, gusto e charme non dovrebbero far difetto. Non resta che degustare.





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