You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 7 giugno 2012

SERENDIPITY LEEMAN


Tra gli ultimi piatti di Pietro Leeman del vegetariano ristorante Joia, a Milano, c'è questo "Serendipity nel giardino dei miei sogni". La creazione stilistica e di colore è ineccepibile. Appaga gli occhi e i sogni del suo creatore, il verde e la clorofilla, i colori della terra, barbabietola, giallo. Sono gnocchi ripieni di formaggio Casera. Decisa la consistenza, aspetto non trascurabile in questo tipo di cucina a volte con ombre di inconsistenza e per inappetenti. Ruolo deciso come detto per i colori. Come per "Frescoverde", gazpacho di zucchine e il dolce "Gong", spuma di yogurt con menta e lampone.






DOVE COME QUANDO

Ristorante Joia
Joia kitchen Bistrot
Via panfilo Castaldi, 18
Milano
Tel. + 39 02 295 22 124
www.joia.it
Domenica chiuso

1 commento:

  1. Lehman indubbiamente conosce la materia e le materie, ma negli anni è diventato troppo simmetrico e lineare. Abbiamo bisogno di stupirci veramente, non basta pensare di stupire (per Joia) o pensare che ci si deve stupire (per il cliente). Auguro a Leeman una cucina non-lineare. Viva la rottura della simmetria in cucina (e nella vita)!

    RispondiElimina

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme