You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

lunedì 14 dicembre 2015

SE L'ESSELUNGA INCIAMPA NELLA BORGOGNA



Non mi spiace curiosare negli scaffali di Esselunga dedicati al vino. Essendo un estimatore del Pinot Noir di Borgogna questa volta mi sono fatto suggestionare da un improbabile "Pinot Noir Bourgogne"esposto al prezzo di euro 8,60 a bottiglia. Ne ho scelte due. Male ho fatto perchè davvero di peggio non avrei potuto trovare sul mio cammino. Mi spiace per gli amici ai quali l'ho offerto e che per altro non hanno bevuto, ma giustamente in quanto si trattava di un vino spento, senza la finezza e l'eleganza che caratterizzano questo rosso e lo rendono incantevole. Dunque che dire: non un Romanée-Conti della Cote d'Or, un Dugat o un Guyon della Cotes de Nuit, ma un imbevibile intruglio venduto a euro 8,60 e confermato dalla seconda bottiglia prontamente aperta per verificare se effettivamente si era davanti a una delusione. Noi italiani dobbiamo fare ancora molta strada, si parla tanto di qualità, ma alla fine pochi sanno cosa significa. L'ottimo signor Caprotti ci alimenta con grande carattere, ma chi sceglie i suoi vini sa davvero quello che sceglie e propone?. Alimentare significa salute e questo non andrebbe mai dimenticato, tanto meno di fronte al vile business. Nel supermarket test di questo blog si trovano vini che ho scelto e provato nel tempo in differenti Esselunga. Questa volta però delusione totale, il Pinot Noir di Borgogna è davvero un'altra cosa. 
    




DOVE COME QUANDO

ESSELUNGA
Viale Don Luigi Sturzo, 13
Milano Porta Nuova
Tel. +39 02 655 60 991
www.esselunga.it


Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme