You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

venerdì 20 maggio 2016

ASTICE CON NOODLES AL BON WEI DI MILANO




Quando non si resiste alle tentazioni del gusto. Avevo in mente l'astice, ma da solo, senza condimenti che mutassero quel felice, naturale, sapore della polpa bianca. Al cinese Bon Wei sono generosi nella misura e nella delicatezza. Ho rifiutato la proposta con sale e pepe, fin troppo facile da capire per quello che avevo in mente e al salto con lo zenzero... Ho optato per un neutrale, tutto sommato azzeccato, accostamento con i noodles, pasta orientale, nulla a che fare con gli spaghetti.  Quel che vedete nelle immagini è stato nella realtà: il brodo di accompagnamento dell'astice stesso delicato e gradevole. Un buon piatto alla fine. Non mi sono accordato con il vino o forse non mi sono inteso. Ho capito che non avevano voglia di aprire bottiglie per un bicchiere soltanto ritenendo prosecco e rosè champagne inadatti. Meglio così, ho bevuto un sorso d'acqua frizzante San Pellegrino e due golosi cucchiaini di gelato al te verde.

 

DOVE COME QUANDO

Bon Wei Chinese Restaurant
Via Castelvetro, 16/18
Milano
Tel. +39 02 34 1308
www.bon-wei.it
Prezzo: euro 60: due portate più dolce (vino escluso)


Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme