I suggerimenti di Lorenzo Botti. A tavola, a Piacenza, nel suo ristorante. La sua passione miscelata con la creatività, i rumori, i profumi, il riso che scivola sul tavolo di granito nero dello Zimbabwe... Ce n'è già quanto basta per capire che si può mangiare fuori dai dogmi e nella qualità assoluta. "Le pause a tavola sono necessarie...", dice Lorenzo. E' vero, si può cenare anche restando in piedi, senza sedersi e non è male se l'ambiente è giusto. Come questo ristorante, "Suggerimenti" appunto, come questi shrimp's caldi, abbandonati, in attesa di una mano che li prenda.
Questo "profumo di Marrakesh", come lo chiama Lorenzo, non è un piatto è una sua invenzione, in realtà è l'eccellente curry che si sprigiona da un ragù di faraona "legato" con olio e appunto l'odoratissima spezia gialla e presentato così. Facile da gustare e gestire, anche in piedi con le sue note orientaleggianti che lasciano respirare olio e ragù.
Il riso. Altro momento magico. "Lanciato" sul tavolo nero, fumante, ancora i profumi di una cucina odorosa, attenta. Il gioco delle mani, le sfumature delle luci. Da provare con prosciutto tagliato alla julienne e appoggiato sul riso caldo. Un test a misura di gourmet.
DOVE COME QUANDO
Suggerimenti
Viale Malta, 23
Piacenza
Tel. +39 0523 326 368
Chiuso mercoledì e domenica
Nessun commento:
Posta un commento