You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 6 agosto 2013

EATALY-DA GUIDO, STRIKE IN LANGA


Non sono gli agnolotti del plin che hanno reso famosa Lidia Alciadi e suo marito Guido, ma tagliolini in dolce attesa prima di essere cucinati. Li ho fotografati in cucina anche se lo ammetto cercavo gli agnolotti che a due anni dalla scomparsa della Lidia vengono serviti al sugo di arrosto, al tovagliolo e al Barbera d'Asti nella villa dei re a Fontanafredda, nuova location del ristorante "da Guido" che lasciata Pollenzo è da gennaio a Serralunga nella tenuta gestita dal gruppo Eataly di Oscar Farinetti.






Una accoppiata da non lasciarsi sfuggire. La zuppa di funghi porcini con il suo brodo versato al momento e la faraona con il suo foie gras appoggiato su pan brioche e salsa al marsala. Piero e Ugo in cucina hanno trovato da tempo un equilibrio tra prodotti, qualità e preparazione difficilmente criticabili. Figli d'arte, ma anche talenti per la cucina gourmet.




La cucina è a vista. Arrivando verso la villa reale è già possibile dalle finestre esterne vedere lo staff al lavoro. Dotata di tutti i più sofisticati requisiti moderni è il nuovo regno dello chef Ugo Alciati.




DOVE COME QUANDO

Da Guido
Villa Reale di Fontanafredda
Via Alba, 15
Serralunga d'Alba (Cn)
Tel.  +39 0173 626162
www.guidoristorante.it
www.fontanafredda.it





Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme