You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

lunedì 7 maggio 2012

IL CANNONAU DI ARGEI



Ho incontrato Renzo Olianas mentre assaggiavo il vino del pilota Jarno Trulli in Sardegna al Porto Cervo Wine Festival . Mi ha incuriosito il suo approccio: "Faccio anch'io Montepulciano...", in Sardegna però. Non è vero, ma simpaticamente ho ceduto alla curiosità dell'assaggio. Ho degustato in compagnia del figlio Samuel che segue l'azienda di famiglia a Gergei, in provincia di Cagliari, il loro Cannonau Pranu Mariga 2009. Un blend di Cannonau (60 %), Monica (20) e Bovale (20). Preciso, equilibrato, elegante con un buon frutto. Come il Cannonau di Sardegna 2010, dove trova spazio un 5 per cento di Tintillu. Le bottiglie prodotte sono poche, il risultato molto confortante.

DOVE COME QUANDO

Argei
Le Fattorie Renolia sas
Via Municipio, 16
Gergei (CA)
Tel. +39 0782 808022
www.argei.it

Pranu Mariga 2009
Bottiglie prodotte 3.500
Prezzo franco cantina: euro 7,50

Cannonau di Sardegna 2010
Bottiglie prodotte 5.500
Prezzo franco cantina: euro 6,50

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme