You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

lunedì 30 luglio 2012

CARUSO: COLORE PER I RAVIOLI DI MIMMO




Gioco cromatico eccellente e molta sostanza per questi ravioli nel piatto realizzato dallo chef Mimmo Di Raffaele dell'Hotel Caruso di Ravello. Una esplosione di sapori combinati magistralmente da questo cuoco di origini casertane, ironico quanto basta per non farsi sopraffare dalla cucina. La costruzione dei suoi ravioli parte dai gamberi di Praiano, identificabili nel colore rosso, la burrata e zucchine al lime e menta. Una combinata-scombinata come vorrebbe far credere lo chef che rivela una concreta conoscenza delle materie utilizzate. Pennellate dei ripieni, fiori di zucchine e patate viola disidratate completano il gioco ben evidenziato dal reportage fotografico di Susannah Bosanquet. Alcuni scatti sono stati realizzati durante l'"allestimento" del piatto e invitano al risultato finale.







1 commento:

  1. Sono stata trascinata al ristorante Caruso qualche giorno da un amico che, dopo aver visto le foto del croccante di pane al timo con gamberi rossi, fondente di bufala capperi e pomodorini, è voluto andarci per forza per assaggiare il piatto.
    Ebbene, non solo quel piatto era fenomenale ma anche gli altri che ho assaggiato: tipo i chitarrini alle alici, finocchietto e pomodoro fresco. Insomma davvero un ristorante superbo da non perdere! :)

    RispondiElimina

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme