You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 12 dicembre 2013

LUCI A SAN SIRO CON LO CHEF SALMOIRAGHI



Bel modo di presentarsi per lo chef Silvio Salmoiraghi. A San Siro e le sue luci, durante la Coppa Campioni tra Milan e Ajax, il nuovo cuoco dell'Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnano, tempio gourmand reso celebre da Renata ed Ezio Santin, ha deliziato gli ospiti con una serie di amuse-bouche e un menù appropriato. Nel SkyLounge Vip StileCassinetta hanno sfilato prima della partita di calcio il bignè di latte di bufala e tortelletta al vino rosso, il gambero e salsa in carpione con aceto di riso, il branzino in bianco con uova d'aringa, sedano e panna alle alghe. 
 


Salmoiraghi che è cresciuto nelle cucine governate da Gualtiero Marchesi ai tempi milanesi di via Bonvesin de la Riva non ha dimenticato insegnamenti e segreti del Maestro a proposito del riso. Questo zafferano e capesante alla milanese, gustoso anche cromaticamente, è il la necessario al ristorante ex Santin per riprendersi il posto che merita nel cuore dei milanesi.



Con Massimo Gianolli, amministratore delegato dell'azienda agricola La Collina dei Ciliegi a Grezzana,  a pochi chilometri da Verona e ora dell'Antica Osteria del Ponte, e i piatti dello chef Salmoiraghi, per una notte le magagne del Milan sono sembrate meno pesanti del solito. 





Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme