You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 3 dicembre 2013

PASSERELLA BERTON RESTAURANT



E' un cuoco che anche per la sua invidiabile linea ispira subito fiducia. Andrea Berton ha così ricevuto i suoi ospiti, tanti della Milano importante, tanti chef guidati da Aimo Moroni e Massimo Bottura, nel suo nuovo ristorante sistemato tra grattacieli ancora in costruzione di Porta Nuova in quello che sarà il nuovo polo del commercio milanese.


La bella sequenza di amuse bouche offerti agli ospiti: la tartare di barbabietole sul letto di tonnato, topinambur, tonno, tortello di zucca, brodo di pesce, la sfera di cacao hanno confermato rigore e precisione culinari di una batteria di cucina giovane e determinata. Il loro chef Andrea, al "Berton Ristorante", punterà su una cucina di terra con varianti e impiego di frutti e radici esotiche, sua passione, come manioca, tapioca e ingredienti che sin qui hanno caratterizzato il suo percorso professionale.





Alberto Tasinato, volto noto della ristorazione milanese di livello, è un ritorno in cabina di regia per quanto riguarda l'organizzazione in sala e non. Alberto in passato è già stato al fianco dello chef : si tratta dunque di un sicuro ritorno. Una scelta che non prevede rischi, ma soltanto ulteriori miglioramenti dall'accoglienza al servizio al tavolo. 



Puntuali e meticolosi all'opera tra i fornelli i giovani chef del Berton Ristorante hanno tenuto testa alle centinaia di ospiti arrivati nella nuova location per rendere omaggio al padrone di casa. Una autentica passerella tra cibo e mondanità alla quale da tempo Milano non era più abituata.






DOVE COME QUANDO

Ristorante Berton
Viale della Liberazione, 13
Milano
Tel. +39 0262 08 7732
www.ristoranteberton.com

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme