You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 13 marzo 2013

ANTEPRIMA:BRUT SIMBIOTICO DI VILLA CRESPIA



Bollicine di Franciacorta senza solfiti. Una anteprima dell'azienda Arcipelago Muratori di Adro. Degustato in compagnia dell'enologo Francesco Iacono il Brut Villa Crespia Simbiotico, cioè realizzato in simbiosi con l'ambiente, la natura, il tempo. L'exploit è rappresentato dalla ridottissima presenza di solforosa: 9 mg/litro contro i 200 dei bianchi e 160 dei rossi. Il futuro dell'azienda guarda verso vini sempre più naturali con un ridotto intervento della chimica e della manipolazione in cantina. 



Le bollicine del Brut Simbiotico sono state degustate accompagnando una terrina di lago servita con pan brioche e misticanza all'aceto balsamico. Grande freschezza, note di fiori bianchi, ginestra, mineralità sono le caratteristiche principali di queste bolle volute dall'enologo Francesco Iacono dopo quattro anni di lavoro. Saranno presentate a Verona-Vinitaly (7-10 aprile). Prezzo in enoteca 22-25 euro. 




Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme