You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

venerdì 10 gennaio 2014

TRE PIANI DI TARTARE FIRMATI SERGIO MOTTA




La carne cruda di Sergio Motta, macellario a Inzago, venti minuti da Milano. I tre piani di tartare al coltello di bovino piemontese serviti in una disarmante logicità: senza sale il primo boccone, con olio extravergine il secondo e ultimo atto con l'uovo crudo e salsina verde. Escalation da provare nel ristorante di Bellinzago Lombardo, poco distante dalla macelleria.  L'"oro rosso" come lo chiama Sergio è un appuntamento imprescidibile di quanto questa famiglia ha fatto nel tempo in tema di carne di qualità. Scelta, sui mercati e nelle cascine piemontesi, preparazione e macellazione nel laboratorio di Inzago e, da qualche anno nel ristorante, direttamente in tavola. Da non perdere.



Bocconcini appoggiati su pietra lavica e accompagnati da tocchi vegetali che esaltano la fragranza e la frollatura della carne, vera caratteristica di chi sceglie di mangiarla da Sergio.





Il tempio della carne di qualità con frollature lunghe è stata la scelta di questa famiglia che nel tempo ha saputo servire in tavola tutte le parti del bovino esaltandone caratteristiche e commestibilità.  Da padre in figlio, ma anche casa e bottega, Giuseppe e Sergio Motta hanno realizzato un piccolo impero di bontà per chi, a tavola, non rinuncia ai piaceri della carne.


DOVE COME QUANDO

Ristorante Macelleria Motta
Strada Padana Superiore, 90
Bellinzago Lombardo (Milano)
Tel. +39 02 957 84 123
www.ristorantemacelleriamotta.it

Macelleria Motta Sergio
Via Matteotti, 8
Inzago (Milano)
Tel. +39 02 954 9220




Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme