You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

lunedì 7 luglio 2014

I 104 ANNI DEL GRAND HOTEL TREMEZZO AL LAGO




Cent'anni portati con eleganza senza un cedimento. La storia di questo Grande Hotel che porta il nome del paesino che lo ospita, Tremezzo, qualche chilometro prima di Menaggio, tra curve e angoli di rara bellezza sul lago di Como. La storia della famiglia De Santis, proprietaria, puntuale e depositaria di uno stile di vita che è bene ricordare fa parte del bistrattato made in Italy autentico. L'ospitalità punto di forza insieme alla cucina delle varie postazione sistemate ai piani, alle terrazze e nel giardino in salita verso la collina. Anche dal mio osservatorio speciale, l'ex casotto degli attrezzi del giardiniere, ora invitante depandence, impeccabile, si comprende quanta può essere la forza gestionale di un gruppo famigliare e la speranza. 

 

Salvatore, salernitano, da sedici anni in servizio al Grand Hotel, impeccabile "padrone di casa", attento e disponibile a ricevere come si deve. Il primo incontro di fronte allo sciabordio del lago di Como e al tran tran dei viaggiatori di ogni genere che davanti alla storica proprietà non possono fare a meno di rallentare il proprio passo.











DOVE COME QUANDO

Grand Hotel Tremezzo
Via Regina, 8
Tremezzo (lago di Como)
Tel. +39 0344 42 491
www.grandhoteltremezzo.com


Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme