You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 9 luglio 2014

QUANDO IL GUSTO A TAVOLA E' DI CASA AL BLEND4




Luca Martini del Blend4 di Azzate al lavoro mentre affetta i prosciutti toscani invecchiati e messi a dimora nella grotta naturale del ristorante. In sinergia con l'Osteria di famiglia "da Giovanna", ad Arezzo, il sommelier campione del mondo fa arrivare ad Azzate carne, salumi, olio extravergine direttamente dalla fattoria di Rimaggio a Pergine Valdarno, in Toscana. E' l'eccellenza per chi ama frollatura, stagionatura e genuinità nel piatto.



Tartufo estivo toscano servito in questa stagione con tagliolini di pasta fatta in casa, un toccasana da gourmet  e il baccalà "rifatto" (prima l'impanatura, poi il forno) con cipolle rosse di Tropea caramellate e fondo di purea di pomodoro, sono due must di Blend4. Sapori e profumi netti, gusto eccellente.




Ivano Antonini, sommelier campione italiano, grazie alla sua esperienza e professionalità ha trovato consacrazione in questo luogo dove la cantina vanta trecento etichette "mirate", dagli Chateau francesi ai più esclusivi rossi e bianchi italiani e biodinamici come il Lambrusco di Paltrinieri e il Litrozzo dell'azienda viterbese  Le Coste di Clémentine Bouveron e Gianmarco Antonuzi.




Musica, arte e design sono i temi che accompagnano la vita di Blend4 che per celebrare il primo anno di vita, domenica 13 luglio (Via Piave 118, Azzate), avrà la presenza dell'artista varesino Franco Matticchio, illustratore e pittore.  Il team è completato da Milena Malesani (sposa di Luca),  Luigina Gazzola (sposa di Ivano) e lo staff di cucina.




Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme