You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 14 giugno 2011

PANCHE E DIVANI



JEROME MOREAU

Un importante arrivo nel superbo Hotel de Crillon di Parigi. Negli  spettacolari saloni che si affacciano su Place de la Concorde tra le Tuileries e gli Champs Elysées ha preso servizio come chef sommelier, Jérome Moreau, un professionista dal curriculum assolutamente autorevole, con esperienze tra le altre, da "Lucas Carton" e, a Londra da "Gavroche". Jérome viene da una famiglia di chef e sin da bambino ha messo in luce grande sensibilità nei cinque sensi. Una scelta mirata che aumenterà il prestigio del luogo.


DOVE COME QUANDO




Hotel de Crillon
10, Place de la Concorde
Parigi
tel. +33 (0) 144 71 1500
www.crillon.com

MAX MARIOLA

Abituati a vederlo cucinare in televisione per Gambero Rosso Channel si stenta un po' a pensarlo al controllo delle varie cucine degli hotel Boscolo sparsi per l'Italia. Max Mariola, nominato chef di catena, ha giurato impegno e grinta come appare a chi lo segue sul piccolo schermo. Una cucina semplice fatta di ingredienti di stagione, dai legumi alla frutta, per esaltare i sapori del Mediterraneo.


DOVE COME QUANDO



Boscolo Exedra Milano
Corso Matteotti, 4/6
Milano
tel. 02 7767 9611
www.boscolohotels.com

JURI CHIOTTI

Dopo qualche mese di sofferenza anche il Delle Antiche Contrade del patron Giorgio Chiesa ha trovato il suo chef. Si tratta di Juri Chiotti, giovane e promettente con un curriculum di tutto rispetto. Prende il posto di Luigi Taglienti che ha contribuito in modo determinante in questi anni a far crescere il ristorante. Menu di pesce e valori del territorio saranno i grandi temi della cucina. Chiotti ha avuto esperienze da Massimo Camia a Barolo, Giancarlo Morelli all'osteria del Pomireau e da Norbert Niederkofler a San Cassiano. 


DOVE COME QUANDO




Delle Antiche Contrade
via Savigliano, 11
Cuneo
Tel. 0171 480 488
www.antichecontrade.it



FABIO PICCHI

La vita di Fabio Picchi è del genere che può essere amata oppure odiata. Sempre in crescita, sempre in cerca di un miraggio. La cucina per gli altri nel cuore di Firenze, la televisione, il teatro e adesso un libro, il primo: "Il segreto della mezzaluna", con il ricettario delle sette stelle (Mondadori, euro 17). C'è da credere che anche questa volta lo chef abbia centrato l'obiettivo. Una storia ambientata in Giappone, la cucina, i piatti, il mistero. Non ho ricevuto il libro per cui mi fido sulla parola. Ma mi fido maggiormente di Fabio che all'alba dei sessant'anni è più che mai desideroso di vivere la sua vita come ha sempre fatto, con un occhio al domani senza mai rinnegare il passato.
                                                                                                                      
DOVE COME QUANDO
Cibreo
Via del Verrocchio, 8 
Firenze
tel. 055 234 1100

Cibrèino
via de' Macci, 122r
Firenze
te. 055 234 1100

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme