You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 5 giugno 2013

"IO E ANNIE...", SOTTO IL TETTO DI PINCHIORRI"




"E pensare che il primo incontro con Giorgio fu piuttosto complicato. Ci conoscemmo in Chianti, nei pressi di Greve per una degustazione di vini: ci presentarono e prendemmo a parlare, prima con grande calore e poi con altrettanta animosità a causa della solita disputa sui vini rossi  e su quelli bianchi. Io da francese tradizionalista esprimevo con passione il mio amore per i vini rossi, lui esaltava i bianchi della Champagne".






"La svolta della mia vita su un piano lavorativo e sentimentale avvenne in Chianti. Fui invitato da un'azienda grevigiana che presentava una nuova etichetta ed ebbi la grande fortuna di conoscere quella che sarebbe diventata la mia compagna del cuore, Annie Féolde. Da quel momento abbiamo preso a girare il mondo insieme alla scoperta dell'infinito universo enogastronomico e non abbiamo mai smesso".



DOVE COME QUANDO

"Pinchiorri a due voci"
La cucina di Annie Feolde, La cantina di Giorgio Pinchiorri
Leonardo Castellucci
Editore: Cinquesensi - Lucca
www.editore.cinquesensi.it
Pagine 224
Prezzo: 35 euro
www.enotecapinchiorri.it

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme