You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 9 luglio 2014

EXPLOIT DI CUCINA AL BLEND4 DI AZZATE




Non è un cappuccino come la prima immagine potrebbe far pensare, ma la Pappa al pomodoro e croissant salato che preparano al Blend4 di Azzate a qualche chilometro dal lago di Varese. Molto spirito enogastronomico nella ex trattoria del Monte Allegro voluto in questa intrigante versione condotta dai campioni della sommelerie Luca Martini (mondiale 2013 World Sommelier Association) e Ivano Antonini (titolo italiano) con le relative mogli Milena Malesani e Luigina Gazzola.

 






La bistecca alla fiorentina, tre tipi di frollatura, preparata dallo chef Gabriele Senesi, è il secondo exploit di questo luogo per cultori del cibo dove il vino recita, non poteva essere altrimenti, un ruolo determinante. Il Collio Pinot Bianco Schiopetto 1993, calice a 5 euro, sorprende ed esalta piacevolmente l'abbinamento come la Barbera d'Alba 1997 di Elio Altare. Il bianco esprime dolcezza, sapidità ed equilbrio, mentre il rosso evidenzia complessità, armonia, note di cioccolato, cacao, piccola frutta rossa, ciliegia.





DOVE COME QUANDO

Blend4 - Spirito Eno-gastronomico
Via Piave, 118
Azzate (Varese)
Tel. +39 0332 457 632
www.blend4.it




1 commento:

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme