You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 20 dicembre 2012

GIUSEPPE, ABSOLUT MIXOLOGIST



L'eccellente performance di Giuseppe Mancini, "miscelatore" speciale di Absolut Elyx, l'ultima vodka arrivata direttamente da Ahus, in Svezia, e in vendita da gennaio in Italia.  Due test piacevoli, il Ginger e il Passionate elisir, il primo con radice di zenzero e il secondo con il frutto della passione, evidenziano come un superalcolico può diventare piacevolezza se assunto in misura e modi parsimoniosi. La storia di questa vodka, artigianale, ricavata dal grano invernale di un solo campo coltivato nella tenuta di Rabelof. Dieci ettari per sei tonnellate di raccolto, sei milioni di bottiglie prodotte per una super premium che cresce in acque di sorgenti cristalline e matura negli alambicchi in rame restaurati e nella vecchia distilleria datata 1921. Un percorso speciale che rende il distillato (circa 27-33 euro) unico, morbido, setoso, di carattere con sentori appena accennati di crosta di pane e caramello, in particolare caramella toffee. Elyx creata in partnership con Pernod-Ricard è in giro per il mondo da sei mesi circa, una serie di test prima del lancio definitivo. L'anteprima in Italia, in una decina di locali, si sta completando nei milanesi Bulgari, Trussardi, Cinq Ghei Food e Wine, L'Acerba e Nottingham Forest.




Ginger Elyxir

60 ml di Absolut Elyx
0,5 cm di radice di ginger tritata
5 ml di sciroppo di zucchero
buccia di limone

Mescolare la radice di ginger con lo sciroppo di zucchero nel mixing glass e aggiungere Absolut Elyx. Riempire con ghiaccio sino a tre quarti della capacità e agitare per 30 secondi. Filtrare due volte e versare in bicchiere da cocktail ben freddo. Spremere la buccia di limone a spirale facendo cadere le gocce nel bicchiere. Servire.






Passionate Elyxir

50 ml di Absolut Elyx
25 ml di succo del frutto della passione
2,5 ml di sciroppo di zucchero
mezzo frutto della passione
50 ml di Champagne

Versare nel mixing glass Absolut Elyx, il succo del frutto della passione e lo sciroppo di zucchero. Riempire con ghiaccio fino a tre quarti e agitare sino a quando il cocktail non risulta freddo e diluito con una giusta quantità di acqua. Filtrare due volte e versare in un bicchiere ben freddo. Coprire con Champagne e guarnire con una fetta di frutto della passione.


Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme