You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

lunedì 17 dicembre 2012

I SUGGERIMENTI DI LORENZO



I suggerimenti di Lorenzo Botti. A tavola, a Piacenza, nel suo ristorante. La sua passione miscelata con la creatività, i rumori, i profumi, il riso che scivola sul tavolo di granito nero dello Zimbabwe... Ce n'è già quanto basta per capire che si può mangiare fuori dai dogmi e nella qualità assoluta. "Le pause a tavola sono necessarie...", dice Lorenzo. E' vero, si può cenare anche restando in piedi, senza sedersi e non è male se l'ambiente è giusto. Come questo ristorante, "Suggerimenti" appunto, come questi shrimp's caldi, abbandonati, in attesa di una mano che li prenda. 



Questo "profumo di Marrakesh", come lo chiama Lorenzo, non è un piatto è una sua invenzione, in realtà è l'eccellente curry che si sprigiona da un ragù di faraona "legato" con olio e appunto l'odoratissima spezia gialla e presentato così. Facile da gustare e gestire, anche in piedi con le sue note orientaleggianti che lasciano respirare olio e ragù.



Il riso. Altro momento magico. "Lanciato" sul tavolo nero, fumante, ancora i profumi di una cucina odorosa, attenta. Il gioco delle mani, le sfumature delle luci. Da provare con prosciutto tagliato alla julienne e appoggiato sul riso caldo. Un test a misura di gourmet. 





DOVE COME QUANDO

Suggerimenti
Viale Malta, 23
Piacenza
Tel. +39 0523 326 368
Chiuso mercoledì e domenica





Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme