You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 18 aprile 2013

EN PRIMEUR A BORDEAUX: CROLLANO I PREZZI



En primeur con il botto a Bordeaux. Crollano i prezzi dei grandi Chateau. A cominciare da Mouton Rothschild che ha registrato un calo del 33 per cento rispetto al 2011 sull'annata 2012 in vendita a 240 euro la bottiglia. Una corsa all'acquisto soprattutto da parte dei compratori cinesi che hanno fatto man bassa di bottiglie forti della recessione che attanaglia l'Europa e che colpisce anche le più note cantine del Bordeaux. Una bottiglia di Petit Mouton è comprabile a 66 euro, circa l'8-9 per cento in meno rispetto allo scorso anno. 



Prezzi incredibili, mai registrati prima d'ora, ha detto John Kolasa, direttore di Chateau Rauzan Ségla. Il rosso dello Chateau è uscito a euro 36,50 ex negociant, circa il 37 per cento in meno rispetto a un anno fa. E Saint Estephe Chateau Les Ormes de Pez, secondo vino dello Chateau, è andato a meno 9,7 per cento: una bottiglia comprabile a euro 16,80. Complessivamente il calo fatto registrare nel Bordeaux è di circa il dieci per cento relativamente alle annate 2007, 2004, 2002. 









Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme