You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 16 aprile 2013

I CONSOLI DELL'ARCIPELAGO MURATORI



L'avventura continua... La Riserva dei Consoli conoscerà la sua seconda annata. Così hanno deciso un gruppo di degustatori, docenti, professionisti e artisti che compongono la squadra voluta da Villa Crespia, realtà dell'Arcipelago Muratori in Franciacorta. Non una riunione clandestina, ma un autentico tasting per scegliere le basi di Chardonnay che caratterizzeranno questo Brut. Guidati da presidente e vice, Bruno Muratori e Francesco Iacono, i consoli hanno degustato indicando caratteristiche e specificità dei campioni che daranno in settembre luogo alla seconda uscita di questa cuvée destinata a diventare simbolo e identità dell'azienda franciacortina. Cinquemila il numero di bottiglie prodotte trovabili anche in enoteca a circa 45 euro.






Questa è l'etichetta del Villa Crespia Brut simbiotico. Le bollicine senza aggiunta di solfiti voluta dall'enologo Francesco Iacono presentate recentemente al salone del vino di Verona segnano il nuovo passo dell'azienda Muratori in "simbiosi" con terra, paesaggio e ambiente. Come per il bianco Oppida Aminea, il rosso Rubbia al Colle e il passito Giardini Arimei, l'Arcipelago porta avanti la sua filosofia nelle quattro tenute italiane.




Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme