You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 28 novembre 2013

BON BON DI BARTOLINI E BOLLE BARONE PIZZINI



Magistrale esecuzione dello chef Enrico Bartolini e dello staff a Cavenago Brianza, al Devero Hotel, che ospita il suo ristorante. Bottoni e cromatismo si fondono in una sequenza singolare, fuori dagli schemi consueti, sorprendente per gusto e bontà. I bon bon azzurri evocano sensazioni di mare e salmastro per queste alici di scoglio in incontro di saor e carpione, mentre fanno sognare l'oriente i successivi nel dentice leggermente marinato con salsa al tè. Terzo step i bottoni di olio e lime al sugo di cacciucco e polpo cotto alla brace. Quest'ultimo esemplare nella sequenza aromatica e gustativa.





Con i vini di Barone Pizzini, l'azienda di Franciacorta che produce bollicine biodinamico, lo chef Enrico Bertolini si è divertito a prepare l'agnello laziale deliziando i suoi ospiti utilizzando nella costruzione del piatto, Bagnadore Riserva 2006 Decimo Terzo. Exploit di profumi dunque per l'agnello laziale con le sue animelle e cipolle rosse cotte sui carboni. Naturalmente la riserva annata 2006 ha accompagnato il piatto mettendo in mostra complessità, evoluzione, freschezza e note di buccia di arancia amara, ambrosia, mirra, caramello, suscitando armonia al palato.






DOVE COME QUANDO

Ristorante Enrico Bartolini
Devero Hotel
Largo Kennedy, 1
Cavenago Brianza (MB)
Tel. + 39 02 95 33 5412
www.deverohotel.it

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme