You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 18 settembre 2013

ELIO SIRONI, GRANDE RIENTRO MILANESE



Rientro milanese in grande stile per lo chef Elio Sironi sulla terrazza del palazzo Dsquared di via Ceresio. Una lontananza durata due anni per lo chef che ha diretto le cucine del Bulgari prima della pausa sarda in Costa Smeralda al ristorante Madai. Cucina dell'orto, prodotti semplici di estrema bontà è il messaggio di questa nuova avventura di Sironi. Si può cenare tra velluti blu e tavoli rossi sistemati in condizioni di spazio eccellenti, prendere l'aperitivo al tramonto godendo di una vista sulla Milano dei grattacieli di Porta Nuova e questo è il valore aggiunto, fare un tuffo prima della fine dell'estate grazie alle due piscine sistemate sul tetto del palazzo Dsquared. Il fashion entra in società con l'alta cucina. Un roof garden che prima ancora di incominciare si propone tra i primi d'Italia.





La cucina è nuova e sfrutta tutte le caratteristiche più innovative, ma non ha dimenticato Sironi di creare spazio per forno e barbecue chicken. La squadra è composta di giovani chef che non superano i trent'anni di media. Ritornano dal Bulgari Luca Pardini ed Edoardo Grassi con compiti di "governo" e accoglienza insieme a Marco Civitelli.







La cantina gode di un suo spazio sopra i tetti di Milano, è ovviamente controllata tecnologicamente per quanto riguarda le temperature. Per questo avvio settembrino, apertura il giorno 20, sono a disposizione 180 referenze, naturalmente molta Italia e l'immancabile Champagne.


L'angolo per l'aperitivo è unico, dalla vista, alla piscina, dai cristalli alla ricca selezione di liquori e spiriti. Si potrà cenare con 60-80 euro vini esclusi e per i coraggiosi del tuffo, sperando nel bel tempo di fine stagione, versare un ingresso-piscina che dovrebbe aggirarsi sui 35 euro e prevede lettino e accappatoio.



DOVE COME QUANDO





Ceresio 7
Pools & Restaurant
Via Ceresio, 7
Milano
Tel. + 39 02 31039221
www.ceresio7.com





Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme