You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 19 settembre 2013

LA CHEF VALERIA PICCINI AL ST REGIS DI FIRENZE



Trippe e lampredotto di Valeria Piccini al Wintergarden, il ristorante interno del St Regis di Firenze. Una importante novità per i gourmet del  capoluogo toscano bisognoso di una inizione di stelle tra i fornelli. La chef del Caino di Montemerano sarà presente due giorni la settimana nelle cucine dell'hotel in riva all'Arno, e proporrà una cucina toscana rivisitata secondo il suo talento. Estetica e bontà si integrano in questo piatto destinato al successo.



"Il bosco", firma così la chef stellata, il piatto di benvenuto. Amuse-bouche delizioso che racchiude molta filosofia gastronomica di Valeria. Polvere di olive, gelatine, ristretto di te verde, pomodoro, funghi chiodini. Sorprendente.







Due particolari golosi nei piatti della Piccini. Il sorbetto di basilico presentato nella costruzione della pappa al pomodoro con gamberi e l'astice servito su composta di pomodori verdi, mozzarella, cipollotto e cubetti di anguria. Non potevano mancare i pici. Grande aiuto e operatività, in sintonia con Valeria, da parte dello chef di origini piemontesi, Michele Grillo, executive del St Regis.




DOVE COME QUANDO



Winter Garden by St Regis
Piazza Ognissanti, 1
Firenze
Tel. +39 055 27161
www.stregisflorence.com
Menu degustazione: da euro 90




Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme