You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 22 ottobre 2013

UN'ORA DA RE CON IL CATERING LA FENICE








La sequenza dei piatti con i quali il catering La Fenice di Faenza ha vinto il The king of Catering Award d'Italia. Un replay culinario svoltosi nello spazio Fonderia Napoleonica a Milano allestito in modo impeccabile. Il cubo di tonno al sesamo bianco, la cappasanta bruschettata al pompelmo rosa e il baccalà confit nel primo piatto, gambero rosso siciliano in mantello di ombrina, melanzane, baccalà, germogli di piselli nel secondo e come dolce, cremoso al mascarpone con cuore croccante al cioccolato, infusione di lamponi e, dulcis in fundo, eccellenti cioccolatini di Venchi. Scontato enfatizzare sul mangiar bene: contano le idee e la qualità, sono messi al bando i luoghi comuni. Tutto a base di pesce con un cromatismo che appaga non soltanto la gola, ma anche gli occhi. Davvero un'ora da re, a tavola.



Giorgio Monti, patron del catering La Fenice, a tavola, con uno degli ideatori del concorso, Riccardo Cioni dell'agenzia milanese La Buccia. Conoscenza della materia prima, organizzazione e accoglienza i requisiti fondamentali per avere successo nel catering ormai in crescendo stabile nelle scelte dello stare a tavola e del convivio. In contemporanea con Milano, un'ora da re ha celebrato i menu scelti nel concorso e classificati al secondo, terzo e quarto posto. Le Gourmet a Villa Buttafava a Cassano Magnago, in provincia di Varese; La Torre  a palazzo Adamo-Bartoccelli a Canicattì, in provincia di Agrigento e Assaporando a palazzo Kechler, a Udine. 



Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme