You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 6 febbraio 2014

AL BENTO DI MILANO IL SUSHI SI SCALDA



Il tataki di salmone è uno dei piatti sui quali punta il Bento Sushi restaurant di Milano.  Preparato con salsa al miele e wasabi è guarnito con petali di cipolle ai lamponi. La vera novità è tuttavia rappresentata  dall'impiego di cotture a bassa temperatura rieinterpretata dallo chef Andrea Alfieri. Un sushi dunque "scaldato" lentamente in modo da mantere le proprietà nutritive di carne e pesce. Slow cooking a temperature inferiori a 75 gradi.




Tete-a-tete tra angus con mostarda di pere e branzino scottato con panna e cream cheese e le uova di pesce e selezione di gunkan-rolls. Tra le "bento experience" anche la "six and the city" una anteprima di gunkan con tartare di salmone, tonno, branzino, salsa agrodolce di zenzero, soia, aceto di riso e zucchero di canna.




La polpetta di polpo con salsa di soia e zenzero candito con purea di yuca e sotto,  capasanta caramellata con gin tonic, cetrioli ed emulsione di ricci di mare. "Una piccola rivoluzione per il Bento Sushi restaurant. Nelle intenzioni della proprietà è farlo diventare un gustoso punto di riferimento in città per chi ama questo tipo di cucina giapponese. Luogo non soltanto per cenare, ma anche per l'aperitivo e spuntini veloci di qualità", è il leit motiv del patron Fabrizio Casolo. Novità anche nel restyling del locale curato dallo studio milanese di Simona Traversa. 







DOVE COME QUANDO

Bento Sushi Restaurant
Corso Garibaldi, 104
Milano
Tel. +39 02 65 98 075
www.bentosushi.it
www.facebook.com/bentosushi
Prezzo medio: euro 50
Dalle 18,30 alle 24

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme