You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

venerdì 2 aprile 2010

PASQUA CON CAPPELLO A NEW YORK

Photocredit: About.com

Come nel vecchio film "Meet Me in Saint Louis", di Vincente Minelli, il giorno di Pasqua la 5th Avenue, a New York verrà chiusa al traffico e sarà trasformata in un giardino di cappelli estrosi ed esotici. L'occasione: l'annuale Easter Bonnet Parade, meno formale di altre parade, con spettatori e partecipanti che si mescoleranno tra di loro in una passeggiata Italian style.

Per un break, due passi, e si arriva nella 6th Avenue dove c'é il ristorante "La Scuderia". Qui potrete trovare una pentola "bollente" di italiani. Il general manager, il trentottenne fiorentino, Alessandro Bandini e Fabrizio Sotti, padovano, guitarrista, produttore di musica e impreditore. Con loro c'e Leyla Marchetto, figlia di Silvano. Nel '75 lui ha aperto l'affermato ristorante newyorkese che porta il suo nome "Da Silvano", non a caso, sulla stessa strada, di fronte.

Alla Scuderia si può mangiare: tagliatelle al cinghiale, filetto di cervo al pepe nero, trippa, fegatini saltati con salvia, e prodotti che arrivano direttamente dall'Italia, come la burrata della Basilicata e il prosciutto di Parma.

Se a Pasquetta ci sarà il sole si potrà gustare una pizza gourmet ai tavoli fuori, sul marciapiede, preparata dal giovane chef italoamericano, Joseph Capozzi.

Alessandro Bandini, dove vai a mangiare con 50 dollari in tasca?

"A Brooklyn da "Al di là", in Park Slope, una semplice trattoria che mi fa sentire a casa. E' gestita da Emiliano Coppa e sua moglie, Anna Klinger, la chef. Tra i piatti si può trovare un antipasto insolito di seppia e coda di bue, i Casunsiei, ravioli fatti in casa riempiti di barbabietola e ricotta, con burro fuso e semi di papaveri. Si può finire con un galletto alla diavola."

DOVE COME QUANDO

Scuderia
257 6th Avenue
NYC 10014
Tel: +212 2069-1111
www.scuderianyc.com

Al di là Trattoria

Park Slope
248 5th Avenue
Brooklyn, New York
Tel: +718 636-8888
www.aldilatrattoria.com

Da Silvano Restaurant
260 Sixth Avenue
NYC 10014
Tel: +212 982-2343
www.dasilvano.com

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme