You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 15 gennaio 2013

KRUG AL RISTORANTE EFFIMERO, A MILANO



Ecco, degustare Krug all'ultimo piano della Diamond Tower, a Milano. Sette giorni soltanto, dal 20 al 26 febbraio, durante la Fashion Week, nel ristorante a tempo, più effimero del mondo. Nell'area milanese di Porta Nuova, grattacieli come diamanti, nuovo polo del futuro, la Maison francese porta al ventisettesimo e ultimo piano, la sua incredibile testimonianza fatta di cultura e bollicine rare. Krug en Capitale è il progetto dedicato all'anima industriale del capoluogo lombardo. Dopo Parigi con gli exploit degli chef Arnaud Lallement e Emmanuel Renaut, quest'ultimo al Samaritane, arriva lo chef Enrico Bartolini del ristorante interno al Devero Hotel di Cavenago Brianza.




A tavola nella torre creata dallo studio anglo-americano di Kohn Pedersen Fox Associates si potranno degustare gli Champagne Krug: la Grande Cuvée, Rosé e l'annata 2000, battezzata "prelibatezza tempestosa", Gourmandise Orageuse, impareggiabile millesimo frutto di un riposo in cantina di almeno dieci anni. Sette giorni di lusso e sapori con i piatti realizzati dallo chef Bartolini dove accanto a gamberi battuti con salsa di pompelmo rosa in tostatura marina, sgombro e foie gras confit al profumo di mandarino, vitello in rosa al cavolfiore, saranno accostati elementi che segnano la storia della cucina milanese e lombarda come la cassoeula e il risotto. Soltanto sette sere da sogno per quaranta posti a tavola scegliendo fra tre menu, a partire da circa 250 euro, e prenotazione esclusivamente on line sul sito www.krugencapitale.it dal 20 gennaio.  Nella torre-diamante tra Krug, i piatti di Bartolini e le sculture in vetro dorato di Murano, realizzate da Maurizio Galante e Tal Lancman della Maison Veronese, sarà facile sorprendersi più volte grazie anche alle luci di Milano nel suo esclusivo, sfavillante, abbigliamento notturno.






DOVE COME QUANDO



Krug en Capitale Milano
Diamond Tower
Porta Nuova
Via Galileo Galilei 
www.krugencapitale.it
Ristorante effimero
dal 20 al 26 febbraio

Devero Hotel
Cavenago Brianza
Tel. +39 02 953 352 68


Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme