You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 26 gennaio 2011

RICETTE PERSIANE NEL GIARDINO DI SKYE



Chi si trova a Richmond,  sud ovest di Londra, il 12 febbraio, potrebbe approfittare di un evento pieno di profumi e gusti internazionali ed esotici che promette un vero assalto ai sensi. Entrando nel Petersham Nurseries, e seguendo i sentieri verso il ristorante, il primo senso ad essere colpito é quello visivo.  Il vivaio é ben noto per la sua bellezza e la cura di piante e fiori in vendita. Poi, mescolate con il profumo dei fiori, le nuvole di spezie Persiane che escono dalla finestra della cucina del ristorante, evocative e sensuali, offrono un anticipo di quanto ci aspetta dentro.

Poi, il benvenuto australiano della  padrona di casa, Skye Gyngell, chef che ha ricevuto la prima stella Michelin con l'uscita della guida inglese 2011, e l'introduzione a un suo amico Greg Malouf.



Anche lui australiano e padrone del noto ristorante Momo a Sydney. Porterà i presenti in un viaggio nella Persia contemporanea presentando il suo ultimo libro "Saraban" che parla di una terra dove la diversità del clima, paesaggio, architettura e poesia offrono un retroscena per una cucina varia e ricca. Intrecciati nei suoi quadri parlati, seguirà una esibizione di cucina dal vivo attraverso le sue ricette.

Se tutto questo non bastasse, si può rimanere a gustare un pranzo cucinato da Skye sempre usando le ricette "Saraban", parlare, scoprire e scambiare idee con i due chef felici di firmare copie del libro da portare a casa. Per chi é appassionato di giardinaggio invece la pazienza e il coraggio di resistere alla tentazione botanica che li attende quando andranno verso casa.




DOVE COME QUANDO


Petersham Nurseries, Church Lane
Off Petersham Road



Richmond, Surrey
+442089405230
www.petershamnurseries.com
Presentazione:  £35.00
Pranzo:  £65

Titolo:  Saraban
Autori:  Greg e Lucy Malouf
Editore:  Hardie Grant
Uscita:  1 novembre 2010
www.gregmalouf.com



1 commento:

  1. Che posto meraviglioso! Il libro però è più facilemnte reperibile su hoepli in italia...

    RispondiElimina

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme