You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

sabato 1 marzo 2014

ITALIAN SASHIMI DI CLAUDIO SADLER



Salmone selvaggio, bottarga di muggine, finocchio ghiacciato e aneto

Ingredienti:

300 grammi di salmone selvaggio
50 grammi di bottarga di muggine extra
un finocchio
Aneto q.b.

Procedimento

Tagliare all'affettatrice il finocchio e disporlo in una busta per il sottovuoto. Aggiungere il ghiaccio e lasciarlo marinare per una notte. Scolarlo e conservare in frigo. Tagliare il salmone in carpaccio. In una piccola ciotola disporre il finocchio, salare e pepare. Sovrapporre il salmone leggermente marinato con olio e limone. Cospargere con la bottarga di muggine tagliata sottile. Aggiungere l'aneto.


Spiedino di tonno, pop corn di amaranto e gelatina di soia

Ingredienti:

30 grammi di amaranto
200 grammi di olio di semi di arachide
50 grammi di soia
150 grammi di acqua
0,3 grammi di agar agar
300 grammi di tonno rosso obeso

Procedimento

Friggere l'amaranto nell'olio in modo da gonfiarlo come un pop corn. Scolarlo e asciugarlo bene. Conservare. In una piccola casseruola mettere a bollire acqua e soia. Quindi aggiungere l'agar agar mescolando con una frusta. Tenere sul fuoco per un paio di minuti e versare il tutto in un contenitore. Far raffreddare e rassodare. Grattugiare la soia divenuta solida con un microplane. Tagliare a dadini il tonno e infilarlo con degli stecchi di bamboo. Cospargere di pop corn, di amaranto una superficie e aggiungere la soia grattugiata.




DOVE COME QUANDO

Sadler
Chic'n'Quick
Via Ascanio Sforza, 77
Milano
Tel. +39 02  5810 4451
www.sadler.it

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme