You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 2 settembre 2010

L'ORTO TERAPIA DI NARMIN (3) - NARMIN'S ALLOTMENT THERAPY



Narmin Mohammadi is a fashion PR living working and living in London, who is trying
to bring a little bit of country living into her city life.



Narmin Mohammadi si occupa di comunicazione nel settore moda, vive a Londra. Da tempo sta cercando di portare un pò di campagna nella sua vita di città




L'aria é diventata più fresca negli ultimi giorni con nuvole che attraversano il cielo come galeoni nell'oceano. Sono comunque giorni di sole che aiuta a far diventare di color rosso i pomodori, ancora verdi, che pendono dalle piante. Sono riuscita a raccoglierne quattro, sino ad ora, ma quella persona golosa che vive dentro di me, vuole di più. Visto che siamo già all'inizio di settembre tutti i libri e i quotidiani dicono che é ora di pensare ai prodotti invernali.
Dato che ho già i miei porri e le zucche raccolti, mi sto concentrando sulle barbabietole. Per almeno due settimane ho raccolto deliziose barbabietole. Adoro mangiare le foglie in insalata, anche se do la maggiore parte, alla mia mamma: le usa a fare una zuppa Iraniana che congela così da poterla gustare in pieno inverno.

Quindi per alimentare la mia ossessione con questa verdura della terra, per ogni barbabietola che raccolgo metto un seme nuovo nella speranza che riuscirò a mangiare il prodotto in ottobre. Un mio amico mi aveva dato semi per barbabietola a strisce..., io li ho piantati per vedere se crescevano. Sono sorpresa: sono cresciuti! Ne ho staccato un paio perché non vedevo l'ora di vedere un piatto strisciato dei loro colori bianco e rosso. Che delusione però. Perdono le loro strisce quando si cuociono. Ironicamente, qualcuno conosce barbabietola bianca?
ENGLISH VERSION
The White (and Red) Stripes

The weather has cooled a bit and the sun has been playing hide and seek for the last week. I long for days of 8 hours or so of sunshine to ripen the many green tomatoes that are hanging off the plants. I have managed to pick four ripened ones so far, but the greedy person inside me wants more!As we are now at the beginning of September, all the books and newspaper columns are saying that its time to think about Winter produce. Since the leeks, pumpkins and squash are already in, I’ve turned my attention to beetroots. I have been digging up delicious beets for the last couple of weeks. I love eating the leaves in salads, though I give most of them to my mother who uses them for making Iranian soup which she freezes for later in the year. So to feed my current obsession with this earthy vegetable I have been planting seeds whenever I dig one up in the hope that I will be able to keep enjoying them past October. My friend had some seeds for striped beetroot from a couple of years ago, which I planted to see if they grew. Well, they did. I picked a couple and was looking forward to a plate of white and red stripes but was rather disappointed to discover that they lose their stripes in the cooking process. White beetroot anyone?

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme