You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 3 novembre 2011

POLLOCK E LE TORTE DI ARTISSIMA




La prima fotografia, scattata dal fotoreporter Davide Dutto è la riproduzione in cioccolato del celebre pavimento di Jackson Pollock realizzata dallo chef pasticcere Luca Montersino per Artissima mostra internazionale d'arte contemporanea a Torino da domani a domenica. La seconda invece è uno scatto che ho fatto in primavera a Long Island del noto pavimento-capolavoro creato dall'artista nel suo studio. Ne approfitto per pubblicare altri scatti. Così come seguiranno altre fotografie di Davide delle torte-opera di grandi artisti. Quando l'arte non conosce confini  e tutto si lega.


Come in un sogno Davide mi ha mandato le foto dei capolavori di Picasso, Allan Kaprov, Gordon Matta Clark, Isa Genzken. Sono realizzati da Luca nel suo laboratorio di Monticello d'Alba. Come in un post precedente lo chef è anche blogger e autore di un bel blog "Peccati di gola". Di seguito un commento di Davide Dutto.


Arte e zucchero  di  Davide Dutto

"Ecco fatto, sono ancora calde alcune immagini still life delle torte d’artista che oggi verranno mangiate ad Artissima. Le prime venti sono partite questa mattina da Monticello d’Alba. Il laboratorio di Luca, dove sino a sabato una decina di valorosi lavoratori del dolce saranno alle prese con arte e zuccheri, trasuda di aromi al cioccolato, alla vaniglia e di burro. Arrivo a Fossano e anch’io mi sento un po’ torta alla gianduia. Un gianduiotto…"
                                                       Pablo Picasso
                                                                          Allan Kaprow
                                                                           Isa Genzken
                                                                  Gordon Matta Clark

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme