Non è di certo da interpretare come una joint venture l'alleanza tra Illy e Grom. Due eccellenze che si incontrano nel nome del gusto e della qualità. Riccardo Illy non ha mai nascosto che sta lavorando per la creazione e l'ampliamento di un polo di superprodotti. Guido e Federico, pur essendo per il momento, monotematici, dall'esordio hanno raggiunto livelli da primato con il loro gelato artigianale e sorbetti creati esclusivamente con frutta di stagione allevata e curata in terreni di proprietà. La collaborazione con Illy, impero del caffè, ma propritaria di Domori, Mastrojanni, Dammann Frères e la partecipata Agrimontana, si avvarrà di un aumento di capitale dedicato di 2,5 milioni che vale una quota del 5 % della società torinese. Ricordo Guido quando anni fa accompagnava alle degustazioni di vino suo padre, noto gourmet. Un percorso snello e redditizio che ha portato Grom a disporre oggi di 55 gelaterie nel mondo. L'avventura è nata nel 2002 in un negozio di 25 metri quadri.
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