You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

venerdì 28 ottobre 2011

AL SAN GIULIO FRITTO DI LAVARELLO



Non è difficile trovare la strada. L’isolotto è lungo meno di trecento metri e largo la metà. Dopo il traghetto, da Orta e quest’anno anche da Pella, il riferimento è la Basilica di San Giulio. Nelle sale di palazzo Tallone, ex residenza dei canonici, si possono gustare i menu realizzati dallo chef Franco Amiotti. Naturalmente pesce, nel gran fritto di lavarello, persico, trota e arborelle. Cucina casalinga e prodotti di stagione. Per chi ama la carne non manca la tagliata di Fassone, ma si può optare anche per un delizioso petto d’oca caramellato con pere speziate. 


La calma del lago d’Orta suggerisce relax e a tavola c’è tempo per provare i risotti: al pesce persico per esempio o tradizionale, la paniscia alla novarese. Vanto delle due socie nella gestione del ristorante, Adriana Baccan e Fabiola Boeretto. Due piatti invece per il menu turistico di lago o terra, a 16 euro.


 DOVE COME QUANDO

Ristorante San Giulio
Via Basilica 4 
Isola di San Giulio
Lago d’Orta (NO) 
Tel. +39 0322 90 234
Prezzo medio: 30 euro
Giorno di chiusura: martedì


Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme