You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

domenica 30 ottobre 2011

PARMIGIANO-REGGIANO SUPERSTAR

















Avvolgente, burroso, dolce. Un Parmigiano-Reggiano può essere soltanto così. Il profumo di latte e una cremosità che si scioglie in bocca esaltando aromi e sapori genuini. Una sapidità equilibrata, mai invadente. Da accompagnare agli acini di uva rossa da tavola. Basta poco, ma detto così suona riduttivo per la Casearia di Sant’Anna, azienda modello ad Anzola dell’Emilia. Agricoltura biologica e una storia che si avvia nella campagna emiliana nel 1959 grazia a un gruppo di agricoltori tra i quali Giuseppe Cremonini e Silvio Ghiaroni. 



Oggi cugini e nipoti proseguono in un lavoro attento ai particolari. Molta cura ai terreni che forniscono foraggio che nutre poi bovini allevati in un contesto ambientale eccellente. Il latte che ne deriva è ottimo e risponde ai requisiti di sanità e genuinità. Con sale e caglio sono preparate le forme. La stagionatura minima è di 24 mesi. Il prezzo al chilo è di euro 19. 

DOVE COME QUANDO


Casearia di Sant'Anna
Via Sparate, 1
Anzola dell'Emilia (BO)
Tel. +39 051 739659
www.caseariadisantanna.com 




Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme