You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

martedì 16 novembre 2010

TERME MANZI E CHEF SUPERSTAR




Un gran bel passo e meritato questo delle storiche Terme Manzi a Casamicciola sull'isola di Ischia. Entrando a far parte di Relais&Chateaux si conclude un trittico trionfale, iniziato due anni fa con la consacrazione dello chef ischitano Nino Di Costanzo, numero uno del ristorante interno "Il mosaico". Le Terme, ex proprietà della famiglia Rizzoli, sono state resuscitate dai fratelli Polito, proprietari di Imperatore Travel, maggior tour operator dell'Italia del Sud. Un luogo consacrato al benessere dove i bagni in acque termali dalle innumerevoli proprietà hanno un ruolo determinante accanto a quello della cucina. Con Nino Di Costanzo le Terme hanno raggiunto standard elevatissimi. Un piacere incontrare  i piatti di questo giovane e valoroso chef votato a qualità e creatività. Creatività di colori, come dimostra la fotografia del piatto di pasta, ma soprattutto di sostanza. Ricordo Nino, chef al Miramare e Castello, dell'avvocato Santaroni di Roma, un po' di anni fa. La scoperta fu davvero entusiasmante. Un talento di cucina animato da una grinta e volontà pari a pochi. Una grande passione per il mestiere e anche per l'isola, da dove non ha nessuna intenzione di abbandonare radici. Difficile trovare un mix così azzeccato tra benessere e cucina.




DOVE COME QUANDO

Terme Manzi Hotel & Spa
Casamicciola Terme
Isola d'Ischia (Napoli)
Piazza Bagni, 4
Tel. 081 994722
www.termemanzihotel.com
A partire da euro 169



Ristorante "Il mosaico"
Chef: Nino Di Costanzo
Menu: 90-130 euro

Relais & Chateaux
Guida 2011
www.relaischateaux.com


1 commento:

  1. Complimenti meritati, all'azienda ma sopratutto a Nino Di Costanzo. Dopo le due stelle, un'ulteriore motivo per ringraziarli. Fanno parlare d'Ischia, positivamente.

    Giovanni
    http://www.albertoischia.it/blog/

    RispondiElimina

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme