You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 3 marzo 2011

ESCLUSIVO: L'ASINO DI BENEDETTO


Difficile da battere, prima di tutto, in simpatia Benedetto D'Arrigo, agricoltore italiano. Si perchè il suo mercato è quello americano, del Middle West dove è un businessman acclamato (la fotografia lo testimonia) e ricercato. "Se vendono le uve a 55 centesimi di euro io compro a 33, business is business", mi ripete stringendo in mano il suo inseparabile telefono Apple. La sua logica è quella di restare "sul mercato" avendo la sensibilità di cambiare se l'aria cambia, senza cambiare però semplicità e chiarezza. "Non faccio marketing, vado io di persona a proporre il vino e mi pagano anche in anticipo". Il vero marchio è quell'asino che lo accompagna in vigna, qualcuno ci ride, qualcuno di molto importante in Borgogna non ne fa a meno per curare in vigna i propri cru, qualcuno in America lo identifica nelle etichette di Benedetto "perchè questo vogliono negli States, io li accontento, lavoro e non piango". 




DOVE COME QUANDO

D'ARRIGO Benny Ciao
Benedetto D'Arrigo
agricoltore
Via Provvidenza, 5
Borgetto (Pa)
fax +39 091 8982206
Tel. +39 335 6084478

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme