You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 10 febbraio 2011

RESTYLING PER THE PARK DI GOZZOLI



Operazione di restyling per gli interni del ristorante The Park a Milano. Il nuovo look è stato sviluppato dall'architetto americano Ed Tuttle.  Il professionista di Seattle ha giocato sui toni caldi di colori mediterranei, design e luce. Buon auspicio in attesa della primavera per questo salotto gourmand interno al Park Hyatt Hotel, in Galleria a Milano, nel cuore della città. Nuovo vigore anche per lo chef Filippo Gozzoli che dalla cucina farà uscire piatti ispirati al nuovo menu. Rinnovamento che rilancia le velleità dello chef trentottenne che ha scelto due percorsi culinari. Uno improntato su stagionalità e territorio, l'altro sulla storicità con piatti che sono entrati a far parte della memoria dei gourmet italiani e stranieri.


DOVE COME QUANDO

The Park Ristorante
Park Hyatt Milan Hotel
Via Tommaso Grossi, 1
Milano
Tel. 02 8821 1234
www.milan.park.hyatt.com

Orari: lunedì-venerdì 12,30-14,30
19,30-22,30
sabato: 19,30-22,30
domenica: chiuso

La ricetta di Filippo
Risotto con barbabietole rosse, fonduta di Strachitunt

dosi per quattro persone

320 gr di riso vialone nano
25 gr di scalogno
2 litri di brodo di pollo
3 barbabietole rosse
1 dl di panna
200 gr di Strachitunt
80 gr di burro
80 gr di parmigiano reggiano

Procedimento

Fare sciogliere a bagnomaria lo Strachitunt con la panna. Quando sarà sciolto metterlo nell'abbattitore, lasciare raffreddare e quindi sistemarlo in una pompetta di plastica. Tostare il riso con lo scalogno, bagnare con il brodo di pollo. Intanto che il riso cuoce passare le barbabietole alla centrifuga e filtrare il succo allo chinois. A 3 minuti dalla cottura aggiungere il succo delle barbabietole al riso, quindi portare a cottura, togliere dal fuoco e mantecare con burro e parmigiano. Sistemare nel piatto e con la pompetta fare dei cerchi concentrici. Guarnire con cerfoglio.

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme